AVVISO – Riepilogo per 730 anno 2021

0

Gentile Iscritto/a,

desideriamo informarLa che l’eccedenza non liquidata dal Fondo Fasa delle fatture per cui ha ottenuto rimborso, può essere portata in detrazione fiscale – in ottemperanza di quanto previsto in merito a spese per le quali spetta la detrazione d’imposta del 19, del 26, del 30, del 35 e del 90 per cento – in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi ed è pertanto necessario presentare in tale occasione il “Riepilogo per 730”.

Il documento è reperibile attraverso la Sua Area Riservata del sito www.fondofasa.it, pertanto è necessario, qualora non avesse già provveduto, ad iscriversi alla suddetta piattaforma.

Una volta effettuato l’accesso, dalla pagina iniziale “Anagrafica”, potrà notare sulla sinistra , alcune icone arancioni denominate per sezione di interesse (Stato di Famiglia, Nuovo beneficiario, Carica Stato di Famiglia, Elenco Pratiche Sanitarie, Elenco pratiche sostegno maternità, Prenota on line) ed il documento a Lei necessario si trova nella sezione “Elenco Pratiche Sanitarie” .

Dalla sezione “Elenco pratiche sanitarie”, cliccando su “Scarica Riepilogo per 730”, Le si aprirà il file del documento da presentare in sede di dichiarazione dei redditi con l’elenco delle prestazioni per cui ha ricevuto rimborso con specifica dell’importo e dei dati di ogni fattura per cui ha ricevuto rimborso e di quanto liquidato dal Fondo.

Quanto, invece, ad eventuali fatture datate 2020 ma da noi liquidate nell’anno 2021, troverà il relativo riepilogo nella sezione “Scarica riepilogo anno 2021”.

Se preferisce, può ottenere un dettaglio per singola pratica cliccando su “mostra dettagli”, posto a destra di ogni singola pratica presente in elenco pratiche sanitarie, da qui si aprirà una tendina dove, in basso a sinistra, cliccando su “Stampa riepilogo pratica” otterrà il pdf con i dettagli, per l’appunto, della singola pratica elaborata per cui ha percepito il rimborso.

Le ricordiamo che “Scarica riepilogo per 730” deve ricomprendere tutti i rimborsi da noi erogati nell’anno 2020, a prescindere dall’anno di riferimento della fattura (pertanto, eventualmente riferite anche a fatture di anni precedenti) e sarà Sua cura o del professionista incaricato alla compilazione della dichiarazione dei redditi, estrapolare quanto necessario per competenza di anno fiscale.

Qualora avesse usufruito delle tariffe agevolate dei centri convenzionati con Unisalute dovrà portare copia della fattura nella quale è scorporato il costo della prestazione a Suo carico e quello rimborsato direttamente da Unisalute alla struttura.

In questo caso, per ulteriori chiarimenti, Le consigliamo di rivolgersi al numero verde di Unisalute 800009619.

 

Cordiali Saluti.

Comments are closed.