AREA RISERVATA • CARICAMENTO PRATICHE

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Avvisiamo che a partire da 12/07/2021 le richieste di rimborso possono essere presentate tramite scansione e salvataggio dei documenti nella sezione “Carica Richieste di Rimborso” dell’Area riservata all’Iscritto presente nel sito www.fondofasa.it

La procedura di inserimento pratica richiede dei passaggi da seguire che consentirà di portare a termine la presentazione della richiesta di rimborso con semplicità.

 

La documentazione dovrà comprendere:

  1. Modulo di richiesta rimborso (MOD01R), opportunamente compilato e firmato per consenso al trattamento dei dati personali scaricabile dal nostro sito www.fondofasa.it/modulisitca; in caso di Richieste di Sostegno Maternità/Paternità FACOLTATIVA il modulo da scaricare è questo
  2. Documentazione medica (differente per tipologia di richiesta di rimborso);
  3. Fattura e/o ricevuta di pagamento quietanzata con dettaglio della prestazione eseguita.

 

Informiamo che la ricezione delle richieste, anche via e-mail, sarà ancora attiva agli indirizzi:

  • info@fondofasa.it
  • integrazioni@fondofasa.it
  • maternita@fondofasa.it

Per utilizzare la modalità di upload pratiche tramite Area Riservata, qualora non avesse già provveduto, è necessario iscriversi all’area riservata qui: https://www.fondofasa.it/accedi-iscriviti-al-fondo-fasa/

Una volta effettuato l’accesso, dalla pagina iniziale “Anagrafica“, potrà notare sulla sinistra, alcune voci di menu arancioni denominate per sezione di interesse

  • Stato di Famiglia
  • Nuovo beneficiario
  • Carica Stato di Famiglia
  • Carica Richieste di Rimborso
  • Integrazione Pratica Esistente
  • Carica Richieste di Maternità
  • Elenco Pratiche Sanitarie
  • Elenco pratiche sostegno maternità
  • Prenota on line

L’inserimento delle nuove richieste di rimborso va effettuato dalle sezioni:

1)    Carica Richieste di Rimborso

a)    Nel primo passaggio il sistema vi chiederà di confermare i vostri dati Anagrafici ricapitolati. Vi basterà cliccare su “Conferma la correttezza dei tuoi dati”

b)    Nel secondo passaggio vi viene chiesto di indicare il Richiedente (o se stessi o un beneficiario) e la tipologia di Prestazione (troverete un elenco ordinato di possibilità)

c)     Nel 3° ed ultimo passaggio troverete ricapitolati i documenti da caricare per il tipo di Pratica scelto e potrete caricare 1 o più documenti in formato PDF e di peso non superiore ai 5Mb.

 

2)    Integrazione Pratica Esistente

a)    Nel primo passaggio il sistema vi chiederà di confermare i vostri dati Anagrafici ricapitolati. Vi basterà cliccare su “Conferma la correttezza dei tuoi dati”

b)    Nel secondo passaggio vi viene chiesto di indicare il numero Pratica da Integrare con la documentazione aggiuntiva richiesta

c)     Nel 3° ed ultimo potrete caricare 1 o più documenti in formato PDF e di peso non superiore ai 5Mb.

 

3)    Carica Richieste di Sostegno Maternità/Paternità FACOLTATIVA

a)     Nel primo passaggio il sistema vi chiederà di confermare i vostri dati Anagrafici ricapitolati. Vi basterà cliccare su “Conferma la correttezza dei tuoi dati”

b)    Nel secondo passaggio vi viene chiesto di indicare il numero Pratica da Integrare con la documentazione aggiuntiva richiesta

c)     Nel 3° ed ultimo potrete caricare 1 o più documenti in formato PDF e di peso non superiore ai 5Mb.

Di seguito I 3 passaggi che troverete all’interno dell’Area Riservata per il caricamento delle pratiche in PDF

N.B. Per poter visionare i file caricati tramite Area Riservata è stata creata una sezione dedicata chiamata “Elenco files caricati” in cui potrete verificare i file correttamente inviati al Fondo.

ATTENZIONE: L’invio delle richieste di rimborso tramite posta/corriere rimarrà riservata a quelle tipologie di pratiche particolari che necessitano di documentazione completa o in formato originale quali richieste di rimborso/indennità per ricovero con invio della cartella clinica completa o richieste di rimborso per interventi odontoiatrici.

Tale documentazione dovrà essere indirizzata a Fondo FASA – Via Giovanni Battista Morgagni, 33 – 00161 Roma.

Si ricorda che qualora si utilizzasse l’invio cartaceo, tutta la documentazione dovrà essere spedita in copia e MAI in originale a meno di esplicita richiesta da parte del Fondo.

Precisiamo che per le sole richieste di rimborso per interventi odontoiatrici è necessario l’invio dei referti radiografici in originali e pertanto da inviarsi esclusivamente via posta o corriere.

I tempi per l’invio sono entro i sei mesi dalla data di emissione della fattura.

Per completezza di informazioni può consultare, alla sezione normativa del sito www.fondofasa.it , la Polizza Completa Anno 2020/2021 –NOMENCLATORE.

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