Il Nomenclatore Dipendenti e Familiari prevede una serie di servizi di consulenza e assistenza sanitaria, erogati in modalità diretta, grazie alla collaborazione con UniSalute e Unipol Assistance. Questi servizi sono attivabili secondo le condizioni e le modalità specificate di seguito.
Informazioni generiche sul contratto
Gli Iscritti possono beneficiare di prestazioni di assistenza sanitaria, secondo i massimali, franchigie e scoperti previsti dal Piano Sanitario. Per accedere ai servizi è necessario contattare la Centrale Operativa UniSalute e fornire la documentazione medica utile (se richiesta).
Tutte le prestazioni sono erogate in forma diretta, presso strutture sanitarie convenzionate con UniSalute.
Forma diretta
- Numero verde: 800-009619
- Disponibilità: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:30
In Italia, UniSalute offre un insieme di servizi di consulenza e assistenza sanitaria pensati per garantire supporto immediato ed efficace in situazioni di necessità. Questi servizi mirano a garantire un’assistenza tempestiva e personalizzata, offrendo sicurezza e continuità delle cure in ogni fase del percorso sanitario.
Questi servizi sono attivi 24 ore su 24, tutti i giorni, contattando la Centrale Operativa UniSalute: Numero Verde 800 212 477.
- Pareri medici immediati
Consulenza telefonica con un medico in caso di malattia o infortunio. - Invio di un medico a domicilio
Se l’Iscritto non riesce a reperire un medico tra le 20:00 e le 8:00 nei giorni feriali o durante le 24 ore nei festivi, UniSalute invierà un medico convenzionato a proprie spese. In caso di indisponibilità, verrà organizzato il trasporto in autoambulanza verso il centro medico più idoneo. - Rientro dal ricovero di primo soccorso
Trasporto in autoambulanza fino al luogo di residenza, dopo un ricovero d’urgenza, fino a un massimo di 300 km per evento. - Trasferimento sanitario in centro medico specializzato
Organizzazione del trasferimento verso un istituto di cura più attrezzato (in Italia o, se necessario, in Europa) in caso di patologie non trattabili nella Regione di residenza. Modalità di trasporto previste:- Treno (1ª classe, con cuccetta o vagone letto, se necessario)
- Autoambulanza (senza limiti di percorrenza)
- Aereo di linea (anche barellato)
- Aereo sanitario (solo in Europa)
- in caso di infermità e lesioni che, secondo l’équipe medica, o possono essere curate sul posto o non pregiudicano la prosecuzione del viaggio
- nei casi in cui non si rispettino le norme sanitarie nazionali o internazionali.
Numeri Utili per l’Assistenza in Italia
Prenotazioni sanitarie (numero verde gratuito)
8:30 – 19:30
800 009 619
Servizi di consulenza e assistenza (numero verde gratuito)
h24
800 212 477