Il Nomenclatore Dipendenti e Familiari prevede una serie di servizi di consulenza e assistenza sanitaria, erogati in modalità diretta, grazie alla collaborazione con UniSalute e Unipol Assistance. Questi servizi sono attivabili secondo le condizioni e le modalità specificate di seguito.
Informazioni generiche sul contratto
Gli Iscritti possono beneficiare di prestazioni di assistenza sanitaria, secondo i massimali, franchigie e scoperti previsti dal Piano Sanitario. Per accedere ai servizi è necessario contattare la Centrale Operativa UniSalute e fornire la documentazione medica utile (se richiesta).
Tutte le prestazioni sono erogate in forma diretta, presso strutture sanitarie convenzionate con UniSalute.
Forma diretta
La Centrale Operativa UniSalute è disponibile per le prenotazioni delle prestazioni sanitarie incluse nel Piano Sanitario, anche nel caso in cui l’Iscritto si trovi all’Estero:
- Numero verde: 00800 390 096 19
- Numero a pagamento: 0039 051 418 5619
- Disponibilità: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:30
Servizi Consulenza e Assistenza
All’Estero, UniSalute offre un insieme di servizi di consulenza e assistenza sanitaria pensati per garantire supporto immediato ed efficace in situazioni di necessità. Questi servizi mirano a garantire un’assistenza tempestiva e personalizzata, offrendo sicurezza e continuità delle cure in ogni fase del percorso sanitario.
Per attivare i seguenti servizi di consulenza e assistenza dall’estero:
- Telefono: +39 051 416 1781
- Disponibilità: supporto 24 ore su 24
- Viaggio di un familiare all’estero
Nel caso in cui, in conseguenza di malattia improvvisa o di infortunio, l’Iscritto necessiti di un ricovero in Istituto di cura per un periodo superiore a 10 giorni UniSalute coprirà:- Il biglietto aereo (economy) o ferroviario (1ª classe) A/R per un familiare residente in Italia
- Le spese di soggiorno, fino a un massimo di € 1.500 per sinistro
- se è già presente un altro familiare maggiorenne sul posto.
- Invio di medicinali urgenti all’estero
Se l’Iscritto necessita di farmaci specifici non reperibili localmente ma disponibili in Italia, UniSalute provvederà all’invio rapido.
A carico dell’Iscritto: il costo del medicinale
Sono esclusi i medicinali salvavita - Rimpatrio sanitario
In caso di malattia o infortunio grave all’estero, e su indicazione medica, UniSalute organizza il rimpatrio sanitario in Italia, a proprie spese, con uno dei seguenti mezzi:- Aereo sanitario
- Aereo di linea (classe economica, anche con barella)
- Treno (1ª classe, se necessario, in vagone letto)
- Autoambulanza senza limiti di percorso
- in caso di infermità e lesioni che, secondo l’équipe medica, o possono essere curate sul posto o non pregiudicano la prosecuzione del viaggio;
- nei casi in cui non si rispettino le norme sanitarie nazionali o internazionali.
È sufficiente contattare la Centrale Operativa per attivare la prestazione desiderata, nei limiti e alle condizioni previste dalla garanzia.
Qualora l’Iscritto, per sua libera scelta o per sua negligenza, non usufruisca di una o più prestazioni di Assistenza, la Società non è tenuta a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.
Numeri Utili per l’Assistenza all’Estero
Prenotazioni sanitarie (numero verde gratuito)
8:30 – 19:30
00800 39 009619
Prenotazioni sanitarie (numero a pagamento)
8:30 – 19:30
+39 051 4185619
Servizi di consulenza e assistenza (numero a pagamento)
h24
+39 051 4161781