Come attivare questa prestazione

Il Nomenclatore Dipendenti prevede copertura per le spese sostenute per acquisto o noleggio di ausili ortopedici ed acustici, purché corredati da prescrizione medica indicante la motivazione che rende necessario l’uso dell’ausilio stesso.

Rientrano in garanzia gli ausili medici ortopedici ed acustici quali:

Il Nomenclatore Dipendenti prevede il rimborso delle spese sostenute con uno scoperto del 20% e con un minimo non indennizzabile di € 50,00 per fattura/persona. (novità)
Il massimale annuo è di € 1.500,00.

Per la richiesta di rimborso è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D
  • Fattura quietanzata comprovante la spesa o scontrino parlante con descrizione del prodotto acquistato
  • Prescrizione del medico di base o medico specialista con indicazione della motivazione che rende necessario tale acquisto.

La richiesta di rimborso deve pervenire entro 6 mesi dalla data di emissione della fattura eseguendo l’upload dei documenti attraverso la sezione “Carica Richieste di Rimborso” nell’ dell’Iscritto raggiungibile dal sito o dall’app.
Ricordiamo che la documentazione relativa ad ogni singola richiesta di rimborso (MOD.01R-D + documentazione sanitaria e fiscale) deve essere fornita completa in un’unica soluzione, in formato pdf, con dimensione complessiva degli allegati non superiore ai 5Mb.

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