Il Nomenclatore Dipendenti prevede copertura per le spese sostenute per acquisto o noleggio di ausili ortopedici ed acustici, purché corredati da prescrizione medica indicante la motivazione che rende necessario l’uso dell’ausilio stesso.
Rientrano in garanzia gli ausili medici ortopedici ed acustici quali:
- Carrozzelle
- Stampelle
- Tripodi
- Plantari
- Corsetteria
- Apparecchi acustici
- Deambulatori
- Quadripodi
- Sollevapersone
- Letti Ortopedici Speciali (Ausilio prescrivibile ad adulti invalidi ed a minori di anni 18 affetti da patologie gravi che obbligano alla degenza senza soluzione di continuità)
- Appoggio (bastone) antibrachiale
- Tutori
- Busti
- Collari
Forma indiretta
Il Nomenclatore Dipendenti prevede il rimborso delle spese sostenute con uno scoperto del 20% e con un minimo non indennizzabile di € 50,00 per fattura/persona. (novità)
Il massimale annuo è di € 1.500,00.
Per la richiesta di rimborso è necessario presentare la seguente documentazione:
- Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D
- Fattura quietanzata comprovante la spesa o scontrino parlante con descrizione del prodotto acquistato
- Prescrizione del medico di base o medico specialista con indicazione della motivazione che rende necessario tale acquisto.
La richiesta di rimborso deve pervenire entro 6 mesi dalla data di emissione della fattura eseguendo l’upload dei documenti attraverso la sezione “Carica Richieste di Rimborso” nell’Area Riservata dell’Iscritto raggiungibile dal sito o dall’app.
Ricordiamo che la documentazione relativa ad ogni singola richiesta di rimborso (MOD.01R-D + documentazione sanitaria e fiscale) deve essere fornita completa in un’unica soluzione, in formato pdf, con dimensione complessiva degli allegati non superiore ai 5Mb.