Visite specialistiche e accertamenti diagnostici – Familiari

Visite specialistiche e accertamenti diagnostici – Familiari

Come attivare questa prestazione

Il Nomenclatore Familiari prevede una copertura assicurativa attinente a visite specialistiche ed accertamenti diagnostici effettuati per patologia (accertata o presunta tale) documentata da prescrizione medica con quesito diagnostico o referto; di contro, prestazioni sanitarie rese per prevenzione, controllo, familiarità, sono chiare esclusioni di polizza.

Richiedere il rimborso di prestazioni sanitarie (ticket SSN) eseguite presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale per le quali dovrà anticipare il pagamento.

Non è previsto il rimborso per prestazioni effettuate privatamente.

Il rimborso avverrà, previa valutazione della documentazione sanitaria e fiscale, con l’applicazione della franchigia di € 25,00 prevista in caso di visite specialistiche ed accertamenti diagnostici di ogni tipo eseguiti con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Condizioni per l’applicazione di un’unica franchigia per prestazioni effettuate esclusivamente presso il Servizio Sanitario Nazionale:

  • Nel caso in cui durante lo svolgimento di una visita specialistica venga effettuato contestualmente anche un accertamento diagnostico correlato

oppure

  • Qualora si renda necessario effettuare una visita specialistica propedeutica ad un accertamento invasivo, verrà applicata un’unica franchigia pari a € 25,00 sui ticket emessi a fronte delle due prestazioni, purché il rimborso delle 2 prestazioni sia richiesto dall’Iscritto con un solo invio e che le 2 prestazioni sanitarie siano state contestualmente richieste dal medico curante.

In caso di richiesta di rimborso, la documentazione da inviare per richiedere il rimborso è la seguente:

  • Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-F
  • Prescrizione medica con quesito diagnostico o referto indicante la patologia
  • Fattura quietanzata da cui si evinca il tipo di prestazione eseguita.

La richiesta di rimborso deve essere presentata entro i 6 mesi dalla data di emissione della fattura.

Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a € 7.000,00 per persona.

Per eventuali future richieste di rimborso, La invitiamo a presentare quanto necessario eseguendo l’upload dei documenti attraverso la sezione “Carica Richieste di Rimborso” nell’ del Dipendente raggiungibile dal sito.
Ricordiamo che la documentazione relativa ad ogni singola richiesta di rimborso (MOD.01R-F + documentazione sanitaria e fiscale) deve essere fornita completa in un’unica soluzione, in formato pdf, con dimensione complessiva degli allegati non superiore ai 5Mb.

 

Scarica il modulo

Rivolgersi a strutture convenzionate con UniSalute, prenotando le prestazioni online dall’ del Dipendente sul sito oppure contattando il numero verde UniSalute 800 009 619 dedicato ai nostri Iscritti.
In tal caso, pagherà in loco l’importo standard di € 50,00 per ogni prestazione.

 

Condizioni per l’applicazione di un’unica franchigia per prestazioni effettuate presso le strutture sanitarie private convenzionate con UniSalute:

  • Nel caso in cui durante lo svolgimento di una visita specialistica venga effettuato contestualmente anche un accertamento diagnostico correlato

oppure

  • Qualora si renda necessario effettuare una visita specialistica propedeutica ad un accertamento diagnostico invasivo

verrà applicata un’unica franchigia pari a € 50,00 sulle due prestazioni, purché le 2 prestazioni sanitarie siano state contestualmente richieste alla centrale operativa.