Cure dentarie da infortunio

Cure dentarie da infortunio

Come attivare questa prestazione

In deroga a quanto previsto all’art. 22 “Esclusioni” al punto t), il Nomenclatore Dipendenti prevede copertura per le spese sostenute per prestazioni odontoiatriche e ortodontiche, a seguito di infortunio con le seguenti modalità:

Richiedere il rimborso di prestazioni sanitarie eseguite presso strutture sanitarie non convenzionate con UniSalute o presso il Servizio Sanitario Nazionale.
In questo caso sarà necessario anticipare il pagamento.
Il Nomenclatore Dipendenti rimborsa integralmente, previa valutazione medica, le spese sostenute per fatture emesse da strutture sanitarie private o personale non convenzionati o per ticket sanitari emessi dal Servizio Sanitario Nazionale, entro il massimale annuo per il complesso delle prestazioni corrispondente a € 2.000,00 per persona.

Nel caso in cui il costo complessivo delle prestazioni ricomprese nel piano di cura dovesse superare il massimale annuo previsto, l’importo eccedente resterà a carico dell’Iscritto.

Per la richiesta di rimborso è necessario produrre la seguente documentazione:

  • Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D
  • Referto radiografico e radiografie in formato originale, ossia stampate su negativo di lastra o poste su cd, dvd, chiavetta usb o altro supporto informatico esterno (di cui potrà richiederne la restituzione)
  • Referto di Pronto Soccorso con specifica indicazione del trauma e dell’evidenza obiettiva dello stesso, allegando eventuali consulenze specialistiche ed esami strumentali
  • Fatture di acconto e saldo quietanzate (indicanti tipo di prestazione eseguita, sede di intervento e scorporo dei costi per ogni singola prestazione).

Si ricorda che, ad eccezione dei referti radiografici necessari in formato originale, la documentazione cartacea (fatture, quietanze, o altri documenti medici) dovrà essere spedita in copia e MAI in originale.

Vista la necessarietà dei referti radiografici in formato originale (lastre fotografiche, cd, chiavetta usb), le richieste di rimborso devono essere inviate entro 6 mesi dalla data dell’ultima fattura emessa obbligatoriamente per posta raccomandata a:
Fondo Fasa – Via Giovanni Battista Morgagni, 33 – 00161 Roma.

 

Scarica il modulo MOD.01R-D
Scarica il modulo MOD.03H

È possibile rivolgersi a strutture convenzionate con UniSalute, prenotando le prestazioni online attraverso l’Area Riservata del sito oppure contattando il numero verde UniSalute 800 009 619.
In tal caso, le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia, entro il massimale annuo per il complesso delle prestazioni corrispondente a € 2.000,00.

Nel caso in cui il costo complessivo delle prestazioni ricomprese nel piano di cura dovesse superare il massimale annuo previsto, l’importo eccedente resterà a carico dell’Iscritto.