A seguire un elenco delle risposte alle domande più frequenti con lo scopo di chiarire l’interpretazione delle disposizioni contenute nel regolamento e semplificare le modalità di fruizione delle prestazioni erogate.
Come si effettua la registrazione di un’azienda e dei suoi dipendenti?
L’iscrizione si effettua completamente on line nell’apposita sezione Registrazione. Alla fine del processo di registrazione saranno inviate le credenziali di accesso, all’indirizzo e-mail indicato. Le credenziali di accesso consentiranno di entrare nell’area riservata da dove l’azienda potrà effettuare tutte le operazioni necessarie per l’ upload dei dipendenti, tramite apposito template, e la creazione dell’ordinativo di bonifico per il versamento dei contributi mensili.
In fase di registrazione dei dipendenti cosa si deve indicare alla dicitura ‘Tipo Contratto’?
Sono un consulente del lavoro e gestisco più aziende ma il sito non accetta la registrazione di aziende diverse con la stessa mail, come posso iscriverle tutte?
Bisogna registrarsi come Centro Servizi, attraverso il quale potrete registrare tutte le aziende da voi gestite, purché abbiano diversa matricola Inps.
L’azienda è stata interessata da una fusione per incorporazione di un'altra azienda già iscritta al vostro fondo. Come bisogna procedere per aggiornare e regolarizzare la nuova posizione?